Musicafiaba

“Musicafiaba” è approdata al Ce.J.Ri. di Bianco con le sue storie raccontate in musica dalla lettrice espressiva Simona Zavaglia.

Grazie per aver regalato questa esperienza ai bambini e ragazzi presenti questa mattina al Centro.

Si ringrazia l’Accademia Musicale ABC per aver messo a disposizione la strumentazione per l’accompagnamento musicale del racconto.

Movimenti-Amo … l’arrivederci… prima della chiusura estiva

Ci sono emozioni che non si possono descrivere a parole, bisogna viverle.
Ultimo incontro, prima della chiusura estiva del Cejri, del progetto Movimenti-Amo con il Maestro Natale Nucera, cui si è aggiunta per l’occasione la Maestra Antonella Accinni dell’A.jo.d. danza di Bianco.

È stata una festa meravigliosa tra giochi, danza, risate, palloncini e tarantella finale.

E oggi…musica e percussioni

19.07.2018. E oggi…musica e percussioni 
Le percussioni sono gli strumenti più immediati, istintivi: il cuore “batte”, i piedi “battono”, le mani “battono”… trasferire poi queste sensazioni su uno strumento è un po’ come liberare le proprie emozioni!
Grazie al Maestro Costantino Scaglione e al Maestro Paolo Staltari dell’Accademia Musicale ABC!

 

Cos’è per voi la musica?…

12.07.2018 – “Cos’è per voi la musica?…”  Così si è concluso il primo incontro del Progetto MusichiAmo con il Maestro Costantino Scaglione, Presidente dell’Accademia Musicale ABC di Bovalino.
Attraverso la scoperta del proprio corpo come primo strumento musicale di cui ogni essere umano è dotato, i bambini e i ragazzi del Centro Ce.J.Ri. di Bianco hanno potuto sperimentare un primo approccio con la musica.
Ognuno di loro alla fine ha elaborato un disegno: notine, bambini che cantano, strumenti musicali…
La musica e l’arte in genere sono amiche preziose per cercare di stabilire nuovi canali di comunicazione.
Grazie al Maestro Costantino Scaglione per aver accettato di iniziare questo percorso. 

 

 

Teatro e solidarietà

5 luglio 2018 – Il teatro arriva tra i progetti organizzati dall’Associazione Per Noi e Dopo di Noi.

La solidarietà è un bene comune, un dono prezioso per chi lo fa e per chi lo riceve: come l’arte!

I bambini e i ragazzi seguiti dal Centro hanno un avuto un amico speciale con cui condividere un bellissimo pomeriggio: Nino Racco, grandissimo attore teatrale calabrese e magico cantastorie.

L’Associazione Per Noi e Dopo di Noi ringrazia Nino Racco per aver accettato di trascorrere un pomeriggio con i ragazzi e bambini del Centro Ce.J.Ri. di Bianco. Quando l’esperienza e la professionalità si accompagnano ad un grande cuore non può che nascere qualcosa di straordinario. E così è stato.
Compagna una chitarra e tanta voglia di comunicare: con queste armi Nino è sceso in campo e ha travolto con il suo entusiasmo tutti i bambini e ragazzi presenti. Ognuno si è sentito libero di partecipare liberando le proprie emozioni! Grazie Nino Racco!!

 

 

Infarini-Amo !

Tanti piccoli chef oggi pomeriggio – 13 giugno 2018 – presso il Centro Jonico Riabilitativo di Bianco!
Ringraziamo Catia Mesiano e la dolcissima mamma Rosa Di Gori per aver regalato a questi bambini la gioia di preparare insieme i biscotti per la merenda!

Niente di più semplice, eppure così importante!